Le ferrovie tedesche assumono over 50
Data dell'offerta:
03/10/2020
Nome dell'azienda:
Deutsche Bahn AG (DB)
Luogo
Provincia:
Estero
Titolo
Titolo dell'offerta:
Le ferrovie tedesche assumono over 50
Descrizione dell'offerta:
Grande sorpresa per i lavoratori maturi! Le Ferrovie tedesche danno la possibilità anche ai meno giovani di poter lavorare , e lo fanno per rimpiazzare i dipendenti che nel 2030 andrà in pensione. Solo per quest’anno le ferrovie tedesche Deutsche Bahn , assumeranno 15 mila addetti, altre 30-40 mila assunzioni sono previste nei prossimi anni fino ad arrivare nel 2020. A dare la notizia in Italia è La Stampa che in un articolo ha reso noto il nuovo programma di assunzioni.
L’Azienda ha comunicato questa sua decisione su molte testate giornalistiche tedesche offrendo a chi ha più di 50 anni un contratto a tempo indeterminato per le diverse mansioni. Lo fà sopratutto perchè entro la metà del 2030 la metà dei propri dipendenti andrà in pensione e, cisto che la popolazione è sempre più vecchia è sorta una nuova problematica, risolta con questa nuova strategia di assunzione.
Il capo personale della Deutsche Bahn Martin Seiler ha detto:«Siamo pronti ad assumere ogni anno almeno 2000 persone con 50 e più anni». Questo porterà un valore aggiunto all’Azienda in termini di esperienza e di motivazioni, non c’è inoltre la possibilità che questi vogliano spostarsi.
Questa nuova politica d’inserimento lavorativo non è un episodio limitato, in Germania infatti c’è la valorizzazione dell’esperienza delle persone più mature. Sempre più persone di una certa età sono motivati a lavorare e a riempire le proprie giornate con lavoretti extra.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91,
e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Non dovrebbe mai essere necessario fornire i dettagli del conto bancario o qualsiasi altra informazione finanziaria, o effettuare qualsiasi forma di pagamento quando fai domanda per un posto di lavoro. Se avete avuto esperienze nelle quali vi hanno richiesto soldi per un colloquio siete pregati di segnalarcelo scrivendo a : abusi@soslavoro.eu
Contatti
Email:
Tel./FAX:
