X

Angelini propone stages di formazione

Il percorso, in partnership con SDA Bocconi – School of management e con la partecipazione delle compagnie operative di Angelini Industries, partirà a gennaio e durerà 12 mesi. È rivolto a giovani talenti di nazionalità diverse, laureati in materie Stem o economiche, con un’esperienza lavorativa di 3-5 anni. Il programma prevede due giornate iniziali presso Casa Angelini a Roma, in cui i partecipanti selezionati potranno conoscere da vicino le aziende e il management del gruppo.

I quattro moduli formativi saranno in inglese, presso le sedi di Sda Bocconi a Roma e Milano. Le fasi di aula si alterneranno con due job assignment, ciascuno della durata di circa 5 mesi, che verranno svolti presso due aziende del gruppo in Italia e all’estero, prima di accedere alla posizione manageriale per la quale si è presentata la candidatura. Alla fine del programma, a fronte di performance positive, i candidati saranno pronti a ricoprire posizioni manageriali.

Sono 12 i profili ricercati all’interno del gruppo, per i quali è possibile inviare la propria candidatura: project manager digital core, per la supervisione e la guida dell’implementazione dei progetti digital core all’interno dell’azienda; cybersecurity – CoE Manager, per gestire il Cybersecurity center of excellence (CoE) dell’azienda; due supply chain excellence leader per l’ottimizzazione delle operazioni della catena di fornitura; financial business partner, consulente strategico per il processo decisionale finanziario; lead AI engineer, che svilupperà modelli di machine learning e soluzioni di analisi che utilizzino l’intelligenza artificiale; lead data engineer, per lo sviluppo e analisi dei dati a supporto di modelli di machine learning e iniziative di advanced analytics; media relations manager, per la gestione dei rapporti con i media; finance, administration and tax manager per la supervisione e gestione dell’amministrazione, del flusso di cassa e conformità fiscale dell’azienda; lean project manager, per garantire l’implementazione di pratiche lean in grado di migliorare l’efficienza operativa; R&D funding manager, per l’ottenimento di finanziamenti e la gestione di progetti che coinvolgano più funzioni aziendali; R&D competitive intelligence manager, responsabile della raccolta e dell’analisi delle informazioni di scenario per supportare il processo decisionale strategico all’interno dell’azienda.